Ignora collegamenti

PROGENIO e i rivestimenti di facciata continua


La facciata continua o curtain wall, termine inglese negli Stati uniti d’America (letteralmente “muro di tenda”, o "muro di sipario"), è una particolare tipologia di involucro leggero continuo che garantisce, di per sé o congiuntamente all’opera edilizia, tutte le funzioni normali di una parete esterna, che non porta altro carico che il peso proprio e la spinta del vento. 

Progenio  è un software capace di elaborare disegni complessi, schede tecniche dettagliate e sviluppo elementi in alucobond.

Oltre a questo, Progenio genera il disegno 3D e suddivide le distinte per classe merceologica, profili, vetro, alucobond, piastre di fissaggio ecc...
Il concetto (prerogativa delle imprese del legno e della meccanica) di costruire in sede, trasportare e poi eseguire il montaggio, è stato assimilato anche nel settore dei rivestimenti di facciate continue e nella progettazione architettonica, dove il "su misura" riveste la quasi totalità della produzione.

 

QUALI SONO LE VOSTRE ESIGENZE?

CONTATTATECI e un nostro tecnico sarà pronto a rispondere a tutte le vostre domande e ad analizzare le vostre richieste.


  • Disporre di tecnologie avanzate e innovative che permettono di affrontare soluzioni  ad hoc sempre più avveniristiche.
    Poter progettare e misurare con facilità strutture anche con dimensioni enormi ed inusuali, facciate inclinate, forme affusolate per alleggerire l’impatto visivo.
  • Strumento di progettazione che tenga conto di sistemi di ancoraggio, di tasselli, di sottostrutture, di profilati e relativi staffaggi, di staffe di supporto, di staffe di ritenuta, di ancore, di accessori per l'ancoraggio e per l'assemblaggio, quali piastrine filettate, viti con testa a martello o ad ancora, barre filettate, dadi, rondelle ecc.
  • Progettare in modo semplice il reticolo portante di montanti e traversi,  costituito generalmente di profili estrusi in lega di alluminio.
  • Riuscire a progettare in modo flessibile lo studio di una particolari sequenze di montaggio per soddisfare le esigenze architettoniche
  • L’ambiente circostante alle strutture  e la luce riflessa e filtrata dalle strutture possono influire sulla valorizzazione di un progetto,  per questo è importante poter testare in fase progettuale lo spostamento solare o il posizionamento con Google Earth.

 





 

progenio


Progenio è un marchio registrato PlanStudio di Franceschetti Massimo & C. s.n.c.
via dei cipressi, 4 - 61020 Montecchio di Sant'Angelo in Lizzola (PU) - Italy - C.F./ P. I.: 01392840417
Capitale Sociale I.V. € 5.200,00, REA: PS-138733
Tel: (+39) 0721 491564 / 491891 - commerciale@planstudio.it
Seguici su Facebook | Follow us on Facebook   Seguici su YouTube | Follow us on YouTube   Iscriviti ai nostri Feed | Subscribe on our Feed
 
Web site by